Esordio con vittoria in Coppa Della Divisione: la Futsal Ruvo soccombe 4-6

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Nel primo turno della Coppa Della Divisione, l’Apulia Food Canosa batte a domicilio la Futsal Ruvo con il risultato di 4-6.

Il quintetto di mister Trallo è composto da Lopopolo, Bruno, Subrizi o, Zafra e Mazzone. Mister Piacenza risponde con Matrolilli, Ciliberti, Ponce, Leon Davila e Campanale. L’avvio di partita è a sorpresa tutto di marca ruvese con Lopopolo costretto agli straordinari su Leon Davila, Ponce e Ciliberti a più riprese. Alla lunga però inizia ad uscire l’Apulia Food, Mastrolilli inizia a prendersi la scena con interventi decisivi sui vari Zafra, Rueda e Mazzone. Il primo tempo termina quindi sullo 0-0. La ripresa è tutta un’altra storia con entrambe le squadre che iniziano a scoprirsi. A passare in vantaggio a sorpresa è la Futsal Ruvo su punizione con Leon Davila che complice una deviazione mette fuori gioco capitan Lopopolo. La rete del Ruvo suona come una campanella d’allarme per i rossoblù che si riversano nella met campo avversaria alla ricerca del pareggio che arriva  con Subrizio che sfrutta al meglio l’assist sul secondo palo di Bruno. L’Apulia Food Canosa prende in mano le redini del match ed Elia su punizione porta il risultato sull’1-2. I rossoblù non riescono a chiudere definitivamente la partita, i tentativi di Zafra ed Elia sbattono sui legni. A 50 secondi dalla fine la Futsal Ruvo riagguanta la contesa con Lolo Ponce che complice un’indecisione di Lopopolo sul tiro ristabilisce la parità portando conseguentemente la partita ai supplementari.

L’Apulia Food è letale e porta il risultato alla fine del primo tempo supplementare sul 2-5 grazie alle reti di Elia(2) e di Mazzone su tiro libero. Nel secondo tempo supplementare arriva anche la rete del 2-6 a firma di Rueda e successivamente le reti del 3-6 e del 4-6 a opera di Campanale e di Leon Davila. Termina cosi quindi una partita che doveva essere chiusa prima ma che sarà sicuramente di insegnamento nel proseguo della stagione.

Prossimo turno nella Coppa della Divisione per i rossoblù il 19 dicembre in casa contro la Virtus Noicattaro, squadra militante in A2.

Ufficio Stampa
Asd Futsal Canosa- Sabino Del Latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *