provincia batSi è riunito questa mattina nella Prefettura di Barletta Andria Trani, il Comitato Operativo per la Viabilità, per fare il punto sulle predisposizioni in atto volte a garantire il massimo livello di sicurezza e di mobilità alle persone in viaggio durante il periodo estivo lungo le arterie stradali del territorio provinciale.
All’incontro, che fa seguito alle indicazioni fornite nella precedente riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Minerva, hanno partecipato il Capo di Gabinetto della Prefettura ed i rappresentanti di Provincia, Comandi provinciali dei Carabinieri di Bari e Foggia, Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari, Sezioni di Polizia Stradale di Bari e Foggia, Azienda Sanitaria Locale, Anas ed Autostrade per l’Italia spa Direzione 8° tronco di Bari.
Nel corso della riunione sono stati esaminati i dispositivi di vigilanza sulle strade, in particolar modo quelle maggiormente interessate dai flussi di traffico, l’assistenza ed il soccorso degli utenti in caso di emergenza, la situazione dei cantieri di manutenzione ordinaria  e straordinaria da parte degli enti proprietari delle strade e le misure volte alla prevenzione e repressione delle violazioni del Codice della Strada, in particolar modo legate ad eccesso di velocità, abuso di alcol e sostanze stupefacenti, uso di smartphone ed altri apparecchi.  
Anche quest’anno “Viabilità Italia” ha elaborato ed aggiornerà costantemente le informazioni necessarie ed il calendario delle giornate in cui è prevista una maggiore intensità del traffico.

I Love Canosa
Author: I Love CanosaWebsite: http://www.ilovecanosa.it/
Redazione
Chi sono:
Una redazione pronta a servire un servizio d'informazione alternativo alle tradizionali forme di comunicazioni sul web. Felici di lavorare per la comunità!


Aggiungi commento

Se non sei d'accordo su qualcosa esprimi la tua opinione a gran voce ma * commenta rispettando l'opinione e l'immagine personale altrui *


Codice di sicurezza
Aggiorna

Consigliati per te

Nel 2015, in Puglia, tiene il mercato immobiliare. La città con i "prezzi al mq" più alti è Bari

Nel 2015, in Puglia, tiene il mercato immobiliare. La città con i "prezzi al mq" più alti è Bari

Non ci vuole certo un esperto per comprendere che, per chi avesse le disponibili...

Continua a leggere