inaugurazione coc minervinoIl Prefetto di Barletta Andria Trani, Clara Minerva, ha partecipato quest’oggi alla conferenza stampa di presentazione dell'esercitazione Seismic Bat 2017, tenutasi presso lo stadio comunale di Minervino Murge, dove è stato allestito il campo base in vista della simulazione dell’evento sismico di domani.
     Alla presenza di centinaia di volontari del sistema regionale di Protezione Civile, sono intervenuti anche il Direttore Operativo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luigi D'Angelo, il Sindaco di Minervino Murge Maria Laura Mancini ed il Dirigente della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia Lucia Di Lauro.
    Nel corso del suo intervento, il Prefetto Minerva ha ringraziato il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, la Regione Puglia, tutte le Amministrazioni comunali del territorio ed i volontari della Protezione Civile, con cui sin dal mese di giugno sono cominciate le attività preparatorie dell’esercitazione Seismic.
    Ha inoltre annunciato che durante le fasi esercitative (in cui sarà simulata una scossa di terremoto di magnitudo 6,5) sarà attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi, recentemente rinnovato ed integrato con decreto del Prefetto.
    Al termine della conferenza, è stato infine inaugurato il Centro Operativo Comunale del Comune di Minervino Murge, all’interno del Palazzetto dello Sport.

I Love Canosa
Author: I Love CanosaWebsite: http://www.ilovecanosa.it/
Redazione
Chi sono:
Una redazione pronta a servire un servizio d'informazione alternativo alle tradizionali forme di comunicazioni sul web. Felici di lavorare per la comunità!


Aggiungi commento

Se non sei d'accordo su qualcosa esprimi la tua opinione a gran voce ma * commenta rispettando l'opinione e l'immagine personale altrui *


Codice di sicurezza
Aggiorna