memorial marcovecchioSarà il foyer del teatro comunale Raffaele Lembo di Canosa di Puglia ad ospitare la presentazione del 3° Gran Premio d’apertura “3° Memorial Leonardo Marcovecchio”, organizzato dall’ASD Canusium Bike “Leonardo Marcovecchio”. Appuntamento a sabato 22 aprile alle ore 18:30.
Sarà presentata la gara ciclistica che si terrà il 7 maggio con il patrocinio dell’assessorato allo Sport di Canosa, riservata ai giovani della categoria juniores provenienti da tutto il centro-sud Italia. Saranno presenti il presidente della F.C.I. Puglia Oronzo Simeone, il presidente provinciale F.C.I. Bari –BAT Lorenzo Spinelli, il presidente dell’ASD Canusium Bike Vito Pagano, il sindaco di Canosa Ernesto La Salvia e l’assessore allo Sport Elia Marro.
«Il Memorial Leonardo Marcovecchio è ormai un appuntamento fisso per la nostra città – ha dichiarato l’assessore Marro -. Questo grazie all’attivismo e alla passione dell’associazione sportiva Canusium Bike, sempre pronta a diffondere la cultura ciclistica a tutte le fasce di età. Voglio ricordare anche il progetto “Pinocchio in bicicletta”, realizzato dall’associazione con il mio patrocinio e rivolto alle scuole elementari. Un percorso di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e di responsabilità alla guida del mezzo. Una bella collaborazione tra Amministrazione e associazione che spero continui, in quanto costruttiva per tutta la città».
«Lo scopo di questo evento sportivo, giunto alla sua terza edizione, è quello di avvicinare tanti ragazzi al ciclismo – ha dichiarato il presidente dell’ASD Canusium Bike Vito Pagano -. È giusto che a Canosa ci si impegni per questo; vantiamo infatti una lunga tradizione ciclistica con grandi nomi come quello di Leonardo Marcovecchio, ciclista canosino scomparso nel 2012, vincitore di oltre 80 corse fra le quali ben 5 Campionati Regionali Pugliesi di Ciclismo Dilettanti fra il 1964 e il 1976».

I Love Canosa
Author: I Love CanosaWebsite: http://www.ilovecanosa.it/
Redazione
Chi sono:
Una redazione pronta a servire un servizio d'informazione alternativo alle tradizionali forme di comunicazioni sul web. Felici di lavorare per la comunità!


Aggiungi commento

Se non sei d'accordo su qualcosa esprimi la tua opinione a gran voce ma * commenta rispettando l'opinione e l'immagine personale altrui *


Codice di sicurezza
Aggiorna