Orienteering Castle DaySi terrà il 20 maggio a Canosa l' Orienteering Castle Day", nell'ambito delle Canosiadi. Protagonista sarà la zona castello. L’organizzazione è del Coni, rappresentato dal delegato Riccardo Piccolo e dell’Istituto Einaudi, con patrocinio degli assessorati allo Sport e allo Spettacolo di Canosa di Puglia. Importante la collaborazione con FISO, Federazione Italiana Sport e Orientamento, ASD Sport Orienteering School e MIUR.

"È uno sport molto dinamico, allo stesso tempo fisico e mentale - ha dichiarato l'assessore Elia Marro -. Altre città suggestive hanno realizzato questa manifestazione in ampia scala, basti ricordare Vico del Gargano. Per Canosa è una bella opportunità per promuovere lo sport e una zona strategica e in via di rivalutazione come il centro storico".

Ancora una volta la sinergia tra Amministrazione e associazioni (Podistica Canusium, Atletica Pro Canosa, Pro Loco, Fondazione Archeologica e Club Unesco) di Canosa risulta essere la chiave vincente per l'organizzazione degli eventi e per la crescita della città" ha concluso Marro.

I Love Canosa
Author: I Love CanosaWebsite: http://www.ilovecanosa.it/
Redazione
Chi sono:
Una redazione pronta a servire un servizio d'informazione alternativo alle tradizionali forme di comunicazioni sul web. Felici di lavorare per la comunità!


Aggiungi commento

Se non sei d'accordo su qualcosa esprimi la tua opinione a gran voce ma * commenta rispettando l'opinione e l'immagine personale altrui *


Codice di sicurezza
Aggiorna