Festival Metropolitano Bari in Jazz: Paola Turci chiude in bellezza la tredicesima edizione del festival

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il Festival Metropolitano Bari in jazz chiude la sua maratona di musica itinerante  della sua tredicesima edizione con il concerto di Paola Turci all’Outlet Village di Molfetta il 29 luglio. Un festival che è cresciuto negli anni fino a diventare metropolitano e quest’anno ha varcato anche il confine regionale con un concerto a Matera. Questo suo essere itinerante fa si che la musica jazz sia protagonista nelle piazze e nei siti più interessanti dei borghi dell’area metropolitana, valorizzando i luoghi e promuovendoli attraverso i concerti. Dieci i luoghi dei sedici concerti, di cui tre a pagamento, che si sono svolti dal 15 giugno al 29 luglio con il filo conduttore della contaminazione e della leggerezza, in senso calviniano: la musica jazz contemporanea come antidoto alla pesantezza del mondo. E nelle piazze dei borghi della Puglia la musica ha contribuito a leggere la storia e le architetture in un modo nuovo.

Il concerto di chiusura a Molfetta  fa parte del secondo cuore tour  e prende nome dell’ultimo album  di Paola Turci che, oltre ad aver il consenso di pubblico e critica, è entrato direttamente ai vertici della classifica di vendita nella settimana della sua pubblicazione.

Sarà un concerto dinamico, che trova il suo fondamento nel pop con venature blues, momenti rock e altri più intimi.

“È un concerto con venature acustiche ed elettriche capace di comunicare moltissima energia” – racconta Paola Turci.

Un intenso live che testimonia la rinascita di Paola con uno spettacolo in cui si concede completamente al suo pubblico. Paola, con la sua grande capacità interpretativa, accompagnerà gli spettatori in un percorso introspettivo e consapevole, raccontando il viaggio di una donna che ha finalmente trovato la giusta strada. La scaletta è un susseguirsi di hit e brani che fanno parte di una carriera trentennale che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, ognuna corrispondente a una continua ricerca personale. Dall’ultimo singolo “La vita che ho deciso”, che racchiude appieno il significato de IL SECONDO CUORE, a “Volo così”, “Mani giunte”, “Questione di sguardi”, fino ad arrivare a “Bambini2, passando per “Fatti bella per te”, il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover “Un’emozione da poco”.

La band che accompagnerà Paola sul palco è composta da Pier Paolo Ranieri al basso e contrabbasso, Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Roberto Procaccini alle tastiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *