Congresso del Partito Democratico: Si riconferma alla Segreteria cittadina Nicola D’Ariano

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il Congresso del Partito Democratico di Canosa, svoltosi domenica, prevedeva anche il confronto sulle mozioni dei candidati alla segreteria provinciale Lorenzo Marchio Rossi e Pasquale Di Fazio.
All’apertura dei lavori, condotti dalla Presidente Cinzia Dicorato, sono state presentate proprio le mozioni alla segreteria provinciale che hanno presto lasciato la scena al confronto tra i candidati alla segreteria cittadina Antonio Damiano e Nicola D’Ariano.
Il dibattito è proseguito fino alle ore 18, in seguito il voto tra gli iscritti che è terminato alle ore 22,00.

Partecipano al voto 191 iscritti dei 240 aventi diritto.

Congresso provinciale

Lorenzo Marchio Rossi 98 voti – Pasquale Di Fazio 89 voti – Nulle 4

Vince la lista dell’andriese Lorenzo Marchio Rossi che esprime, quali delegati all’assemblea provinciale, Marco Silvestri e Antonella Cristiani.

Eletti per Pasquale Di Fazio: Elia Marro e Roberta Malcangio.

Congresso cittadino
Nicola D’Ariano 109 voti –  Antonio Damiano 81
Si riconferma dunque alla Segreteria cittadina Nicola D’Ariano, con una maggioranza significativa nel direttivo cittadino di due componenti (8 – 6), oltre alla Segretaria dei Giovani Democratici Lucia Bucci che ne prende parte di diritto.
Maggioranza: Biagio D’Ambra, Felicia Sansone, Bucci Antonio, Lomuscio Nicoletta, Di Muro Gaetano, Paulicelli Carmela, Matera Leonardo, Di Bari Roberta.
Minoranza: Antonio Damiano, Metta Antonio, Pastore Vincenza Capozza Antonio, Cappelletti Marilena e Greci Donato.

Il Segretario D’Ariano dichiara: “spero che oggi possa iniziare una nuova fase nel PD di Canosa fatta di partecipazione leale e rispettosa della vita democratica del Partito. Siamo al servizio degli iscritti per costruire un partito unico ancorchè plurale ma ancor di più siamo a disposizione della città per poter essere all’altezza di un vero rilancio politico cittadino. Infine ci tengo a fare i miei migliori auguri di buon lavoro a Pasquale Di Fazio, neosegretario provinciale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *