Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore – Arthur Alexanian

locandina_arthur_alexanian
Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Prosegue l’attività d’invito alla lettura e di promozione del libro del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia. In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore, nell’ambito del Ciclo “Incontri Letterari”, il Club per l’UNESCO e l’Inner Wheel Club di Canosa di Puglia incontreranno  lo scrittore e poeta ARTHUR ALEXANIAN, giovedì 19 aprile alle ore 19,00, presso il “MOÉ”, in via Balilla,45.  La conversazione verterà sulla raccolta di  poesie intitolata “Sottovoce” e sul romanzo “Il bambino e i venti d’Armenia” entrambi editi dalla casa editrice Ibiskos-Ulivieri. Sarà presentata in anteprima la sua ultima raccolta di racconti intitolata “Il melograno e la luna”.

Riconoscere la propria identità attraverso i ricordi e le emozioni.
” Al mare affiderò
Prima che l’abisso mi divori
La bottiglia del naufrago
Perché questa storia sia letta
Sulle umide labbra”.
Dialogheranno con l’autore la professoressa Anna Antifora Lomuscio, Past Governatrice Inner Wheel e l’avv. Patrizia Minerva, Presidente del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia. Saluti della prof.ssa Luigia Faretina, Presidente Inner Wheel Club di Canosa.

L’autore, vincitore di diversi premi letterari, è nato a Grenoble, in Francia da genitori armeni. All’età di 11 anni fu portato dalla madre a Venezia, dove ha frequentato il Collegio armeno. Si laurea in Chimica industriale all’Università di Bologna. Per motivi di lavoro vivrà in Canada, Stati Uniti e Nord Africa. Frequenta molti paesi europei e del Medioriente per poi stabilirsi definitivamente a Firenze, dove si occupa di problematiche ambientali. Titolare di un laboratorio di analisi e consulenza ambientali, svolge attività per il settore pubblico e privato, pubblica articoli su riviste specializzate di settore e svolge consulenza a livello nazionale. Dedica il suo tempo libero al teatro amatoriale, alla scrittura  e alla poesia, per lui una fedele amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *