Ripresi i lavori alle palazzine di via Cagliari

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Sono ripresi i lavori di svuotamento delle acque stagnanti nel piano cantinato delle palazzine di via Cagliari di proprietà di Arca Puglia Centrale (ex IACP).

“Finalmente si è data soluzione ad un problema che affligge le palazzine di via Cagliari da diverso tempo e che comporta tanti disagi ai cittadini residenti in quegli immobili. – ha commentato il sindaco, Roberto Morra – In questi mesi abbiamo avuto un’interlocuzione costante con l’Ente proprietario affinché fosse trovata una soluzione che scongiurasse definitivamente il ristagno di acqua nel piano cantinato. Siamo soddisfatti per la ripresa dei lavori, ormai diventati indifferibili soprattutto per l’avvicinarsi dell’estate, visto che l’innalzamento delle temperature e la presenza di acque stagnanti avrebbero potuto comportare la proliferazione di insetti e zanzare. L’arch. Raimondo D’Angella, funzionario dell’Ente proprietario, che coordina e sovraintende i lavori ci ha spiegato che completato l’emungimento delle acque residue, i lavori proseguiranno con la bonifica del piano di fondazione, l’installazione delle pompe di sollevamento e la realizzazione di un impianto per l’allontanamento delle acque. Ci è stato assicurato che questo intervento risolverà definitivamente il problema, che affligge quegli immobili da oltre vent’anni, assicurando condizioni di vita decorose ai loro abitanti.”

ufficio stampa
Sabino D’Aulisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *