Harry Potter, crescere è la mia magia più bella

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

E tu sei l’unico disegnatore della tua vita, sei il pastello che colora la tua strada. Sei il musicista della tua colonna sonora, lo scrittore della tua storia, il pittore del quadro in cui vivi. Tu sei tutto quello che ti circonda, la vita è tua, il resto è solo una cornice. La vera Magia è nel tuo cuore, Harry, non in una bacchetta magica. Ricordalo sempre!” è questo il messaggio finale di questa bellissima avventura, che le docenti delle classi 5^, del plesso Carella, Massari Daniela, Rosa Terrone, Luciana Liuzzi, Emanuella Marchetta, Pierno Antonella, unitamente alla dirigente scolastica Amalia Balducci, vogliono lanciare ai propri alunni alla fine del percorso che li ha visti impegnati nel PON : I COLORI DELLA VOCE.

Attraverso il magico mondo di Harry Potter, i piccoli interpreti hanno concluso il percorso della scuola primaria convinti dell’amore verso la conoscenza, coscienti che a scuola si studia, si fatica, per qualcosa di grande.

Una scuola con un pizzico di allegria e magia, in cui le maestre sono state sempre al loro fianco pronte ad aiutare e sconfiggere le piccole battaglie e i grandi timori della vita,  per trovare la loro vocazione, la loro storia.

Insegnando a sfidarsi,  a mettersi alla prova , mostrando che la scuola c’entra con la Vita e col “Mondo”, le chiavi per Crescere e per scoprire la grande Bellezza che ci circonda.

Un viaggio attraverso i colori della voce, delle espressioni corporee e delle melodie canore, grazie alla collaborazione validissima degli esperti: voice & comunication coach FABIO DE LUCIA, direttore di coro CARLA CAPOLONGO, esperta di coreografie ROSANNA LAFAENZA esperta di scrittura creativa MARIROSA CAFARO.

Si ringraziano alunni e genitori, la segreteria, il responsabile della sicurezza gianni di benedetto, il personale ata, l’OER, e tutti gli uffici stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *