Fidapa, Inner Wheel e Idac proseguono con la rassegna sui libri

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Venerdì 22 giugno, alle ore 19,30 presso il Ristorante “Casa 28”, sulla suggestiva scalinata di Vico Ticino, la Fidapa BPW Italy – Sez. di Canosa di Puglia, l’Inner Wheel e l’IDAC procedono con la rassegna di narrativa “La voce del libro” con un nuovo incontro letterario e musicale.

Sarà in questa sede presentato il libro, dal titolo “Vento nel Vento” – dieci anni di Lucio e Giulio, di Fulvio Frezza, intervallato da brani musicali con canzoni di Lucio Battisti eseguiti con la chitarra da Domenico Mezzina.

Le canzoni di Battisti scritte dal grande paroliere Mogol sono state la colonna sonora della nostra vita e ancora oggi, venti anni dopo la scomparsa del musicista e quasi quaranta dal loro ultimo disco insieme, quelle armonie e quelle parole restano fondamentali modelli di riferimento.

Dopo i saluti delle Presidenti delle associazioni interessate, Rosa Anna Asselta, Luigia Faretina e Antonella Germinario, dialogheranno con l’autore Cosmanna Ardillo, socia IDAC e il pubblico presente.

“Quando la letteratura – sottolinea la Presidente Fidapa, Asselta – si fa strumento per richiamare le opere di grandi artisti come Lucio Battisti e Giulio Mogol è un modo alternativo per conoscere le peculiarità, le motivazioni e l’esigenza di cantare da parte di un personaggio, così sempre riservato nel tempo, da avere il contatto con il pubblico solo attraverso i suoi dischi”.

“Lucio, un cantautore – spiega la Presidente Inner Wheel, Faretina – che ha fatto la storia della musica leggera italiana del dopoguerra. Il suo stile rimane inimitabile, le sue canzoni restano nel cuore dei suoi innumerevoli fans a vent’anni dalla sua scomparsa”.

“Orgoglio della musica italiana ha interpretato in modo perfetto le canzoni del grandissimo Mogol, anzi più canzoni, direi poesie, mettendo in evidenza il suo amore per la vita semplice e distaccata dai riflettori. L’artista non esiste…. Esiste la sua arte”, è ciò che sostiene la Presidente Idac, Germinario.

A conclusione dell’incontro sarà possibile partecipare al conviviale allestito dal Ristorante “Casa 28” per la chiusura dell’anno sociale dell’Associazione Fidapa.

Ufficio stampa F.I.D.A.P.A. Canosa di Puglia
Claudia Vitrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *