Visite agli ipogei in occasione del nuovo allestimento del Museo archeologico Nazionale

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Domenica 23 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in occasione dell’inaugurazione del nuovo allestimento museale, presso il Museo archeologico nazionale di Canosa di Puglia, da parte del Polo Museale della Puglia, sarà possibile visitare l’ipogeo di Vico San Martino e l’ipogeo Varrese.

Da entrambe le tombe proviene parte del corredo della nuova esposizione, testimone di  un periodo significativo della storia di Canosa. Difatti, imateriali provenienti dai corredi di tombe arcaiche e ricchi ipogei ellenistici sono testimonidi usanze e mentalità della società canosina e dell’elevata qualità dell’artigianato locale.

La Fondazione archeologica canosina, dunque, sulla scia delle attività natalizie, già in programma nel calendario “Natale in…archeologia 2018”, realizza questa nuova iniziativa, in linea con le manifestazioni culturali  ideate sul territorio da oltre vent’anni, al fine di sensibilizzare la conoscenza delle preziosità archeologiche dell’antica Canusium.

Sarà possibile, inoltre, usufruire di un mezzo di trasporto urbano, messo a disposizione dall’ Autoservizi Caputo,  il quale sosterà presso l’area antistante il Museo archeologico Nazionale in via Kennedy 18.

Ilenia Pontino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *