Incontro Amministrazione imprenditori in merito alla zona industriale “D2”

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si è svolto questa mattina a Palazzo di Città l’incontro tra Amministrazione Comunale, associazioni ed imprenditori locali in ordine alla fruizione della Zona Industriale D2 ubicata sulla S.S. 93 Canosa Loconia.

Presenti il sindaco, Roberto Morra, il vicesindaco Francesco Sanluca, i dirigenti dell’UTC e del SUAPE, i rappresentanti di Confindustria Bari – BAT, e Confindustria ANCE BAT, e gli imprenditori locali del settore agroalimentare.

Il sindaco ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione della nuova rotatoria di accesso alla “D2” che ne permetterà la completa fruizione consentendone l’accesso anche ai mezzi pesanti. Inoltre sono state fornite informazioni riguardo al regime di proprietà dei suoli rimarcando la pronta disponibilità delle aree ai fini dell’assegnazione alle imprese richiedenti in quanto la “D2” è l’unica area su cui attualmente è possibile l’insediamento di attività industriali.

Dal tavolo è emersa l’opportunità da parte di tutti i presenti che si superi l’attuale limitazione relativa all’uso esclusivo per attività agroindustriali

E’ questo un primo incontro illustrativo delle potenzialità della zona industriale “D2” riservato agli imprenditori locali. Nei prossimi giorni saranno attivati contatti per estendere gli incontri anche agli imprenditori delle città limitrofe che hanno la necessità di accedere ad aree più vaste per poter ingrandire le proprie realtà. Infine l’Amministrazione si riserva la possibilità di rendere l’area più consona alle esigenze degli imprenditori al fine di agevolare quante più imprese possibile ad insediarsi in quell’area.

Sabino D’Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *