Partecipa al Rotary Day 2019

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Sabato 23 febbraio, alle ore 10.30, presso i sotterranei del Palazzo dei Vescovi (via Sicilia, 4), il Rotary Club di Canosa festeggerà il “Rotary Day”, l’anniversario dei “primi” 114 anni del prestigioso Club al servizio della Comunità, che fa della solidarietà e dell’amicizia i suoi valori cardine. Il Rotary, fondato a Chicago proprio il 23 febbraio del 1905 dall’avvocato Paul Harris,  basa la propria filosofia sul “servire al di sopra di ogni interesse personale”, trasmettendola sul territorio con adeguati strumenti a propria disposizione.

Con tale evento si avrà modo dunque di aprire figurativamente le porte del Rotary alla città, che potrà così conoscere le attività passate, presenti e future del Club e chi ne fa parte. Tutto ciò assieme agli altri fondamentali partner collaboratori, ossia Rotaract (composto dai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni), Interact (di età inferiore ai 18) ed Inner Wheel (la controparte rivolta alle donne), che illustreranno i loro percorsi a supporto, o svolti con il supporto, del Club Padrino.

Proprio per l’occasione, infatti, alla presenza delle autorità civili e rotariane e con l’augurata partecipazione della comunità, l’associazione – presieduta quest’anno da Domenico Damato – presenterà il service “La Banca del Tempo”, che sarà prossimamente istituito presso i locali del “Centro Servizi Culturali”. Si tratta di un servizio quotidiano di consulenza gratuita svolto da professionisti negli ambiti forense, economico-fiscale, tecnico-edilizio e sanitario, possibile grazie anche alla collaborazione del Comune di Canosa di Puglia che ha concesso la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *