La Puglia al televoto per le sue 5 finaliste a Miss Italia 2019

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Oggi dalle 21,25 la finale su Rai 1: la vincitrice eletta dal pubblico.

La salentina Giada Pezzaioli ha vinto due titoli nazionali: “Bella Oggi” e “Tv Sorrisi e Canzoni”.

In gara anche due foggiane, una tarantina e una brindisina e sicuramente la corona è piu’ vicina di quanto si pensi.

Successo nel 1999 con Manila Nazzaro , unica Miss Italia in carica Pugliese, con la speranza del 2019 con numeri che si ritrovano con le miss come il 17 dato a Manila e Giada.

Cinque pugliesi in corsa per il titolo di bellezza più prestigioso italiano, quello di Miss Italia.

Oggi si spengono le luci delle passerelle e si accendo i riflettori sulla kermesse più amata dalle ragazze italiane, in un’edizione celebrativa per gli 80 anni del concorso, che in via del tutto eccezionale ritorna a casa sua, su Rai 1, con la conduzione del tarantino Alessandro Greco.

 La Puglia quest’anno partecipa a Jesolo da protagonista, con cinque concorrenti (su ottanta) in gara per conquistare titoli.

 Nei giorni scorsi sono stati assegnati i titoli nazionali dagli sponsor del concorso e la salentina Giada Pezzaioli (n°17) ha sbaragliato la compagnia conquistando ben due fasce, “Bella Oggi” e “Tv Sorrisi e Canzoni” .

 Altre quattro fasce (Miss Sorriso, Miss Eleganza, Miss Cinema e Miss Social) saranno invece attribuite nel corso della diretta televisiva e in questa fase entreranno in gioco anche le altre quattro finaliste pugliesi: Ilaria Petruccelli (n°30), miss Cinema Puglia, 18enne di Cerignola (Fg); Floriana Russo (n°45), miss Sorriso Puglia, 21enne di Ginosa (Ta); Cosmary Fasanelli (n°57), miss Miluna Puglia, 19enne di Brindisi; Maria Campaniello (n°66), miss Rocchetta Puglia, 18enne di Foggia.

Le ragazze ce la stanno mettendo tutta per rappresentare la Puglia nel migliore dei modi, ma quest’anno in particolare hanno bisogno dell’affetto di tutti i pugliesi, perché per vincere ci sarà bisogno del televoto.

Quindi un appello a tutte le amministrazioni comunali pugliesi per sostenere chi rappresenta la propria comunità a livello nazionale .

Per la prima volta nella storia del concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto. Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due.

Prevista infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto. I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile. Maggiori informazioni sulle finaliste pugliesi possono essere ricavate sui profili Facebook ed Instagram di “Miss Italia Puglia”.

In bocca al lupo a tutte e w la Puglia

Uff. stampa – Dea ebe – S. Luisi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *