Grande successo per la prima serata dell’estate Pro Loco a Canosa

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Ieri, 6 agosto, si è tenuta la prima serata della rassegna dedicata al nostro celebre concittadino Lino banfi. Presso le suggestive terrazze del Palazzo Iliceto è stato proiettato il film Vieni avanti cretino, film del 1982 entrato ormai a far parte nella cultura comune. La serata è stata presentata da Marina Forte.

Circa 200 i partecipanti che,  nonostante conoscessero le battute del film a memoria, hanno deciso di trascorrere la serata in un luogo suggestivo e di cogliere l’occasione della proiezione come momento di svago e di confronto.

“Un ottimo risultato – ha dichiarato Elia Marro – neopresidente della pro Loco di Canosa -. Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato all’evento e hanno deciso di trascorrere una calda serata estiva in compagnia, accompagnati dalle storiche battute del nostro Lino Banfi. Colgo l’occasione per rinnovare l’invito ai prossimi eventi”.

Ecco le prossime serate della rassegna dedicata a banfi:
19 agosto: L’allenatore nel pallone
28 agosto: Il commissario Logatto

ALTRI EVENTI PRO LOCO IN PROGRAMMA:

– 8 agosto: Serata in vernacolo canosino con Nunzio Pinnelli e il compositore Nunzio Acquaviva alle ore 20:00 ;

– 16 agosto: Motore…azione, salotto con Francesco Emanuele Delvecchio, attore, sceneggiatore e autore tv alle ore 20:00

– 18 agosto: “Storje e patorje”, serata in vernacolo canosino con Sante Valentino, Antonio Faretina e Clemente Cirillo alle ore 20:00;

– 24 agosto: Premiazioni terza edizione “Premio Lembo 2019” alle ore 20:30

– 27 agosto: Rassegna “Fuori Libri” con la presentazione del libro “La banda musicale di Canosa di Puglia e l’azienda comunale dal 1860 al 2009” di Vitaliano Iannuzzi alle ore 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *