La Fidapa e l’I.I.S.S. “L. Einaudi” di Canosa di Puglia celebrano insieme le Donne dell’Assemblea Costituente

70_anni_costituzione
Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

“70 anni della Costituzione. Donne e Assemblea Costituente tra storia e diritto” è il titolo del convegno organizzato dalla Fidapa – sezione di Canosa di Puglia di concerto con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Einaudi”, che si terrà sabato 17 marzo, alle ore 9,30 e in ripetizione alle 11,30 presso l’Auditorium del summenzionato I.I.S.S., con sede in via Settembrini, n. 160.

Dopo i saluti della Presidente della Fidapa, Rosa Anna Asselta e della Dirigente scolastica Maddalena Tesoro, interverrà la dott.ssa Anna Maria Angiuli, ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Bari – Facoltà di Giurisprudenza.

Seguirà un intermezzo musicale curato dal Prof. Luigi Palumbo, che vedrà protagonisti alcuni ragazzi dell’Istituto.

“L’incontro ha una triplice finalità – afferma la Presidente Asselta – quella di commemorare la Festa Internazionale della Donna, avvenuta l’8 marzo scorso, quella di celebrare i 70 anni della nascita della Costituzione e infine quella di sottolineare il ruolo incisivo delle donne della Costituente nel processo di svolta e di crescita del nostro Paese”.

“Riportare alla memoria i loro ritratti – sottolinea ancora – può costituire per le nuove generazioni di donne un modello da imitare per l’impegno e la passione sincera profusa nell’attività politica e nello sviluppo della cultura giuridica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *