Orienteering a Minervino Murge

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

“Riscopriamo Minervino”  continua con una nuova iniziativa messa in cantiere da Dromos.it società cooperativa. Si tratta dell’Orienteering, un’attività realizzata in collaborazione con A.S.D. Nikai e patrocinio del Comune di Minervino Murge.

L’iniziativa è riservata a minori tra gli 8 e i 12 anni e consiste nell’effettuare un percorso libero attraverso i vicoli del centro storico di Minervino Murge, il rione Scesciola, caratterizzato da punti-passaggio di controllo chiamati “lanterne”, da dove prelevare un oggetto predefinito (a testimonianza di aver effettuato il percorso) con l’aiuto di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari dei luoghi da percorrere. I partecipanti possono essere accompagnati da un genitore in qualità di tutor.

L’iniziativa si svolgerà domenica 14 ottobre 2018 con appuntamento alle ore 16:30 presso la Mostra Archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra” in piazza A. Moro.

Tutti i partecipanti avranno in regalo una bandana identificativa e una bussola. Premi ai primi tre concorrenti che avranno concluso il percorso.

Si ringraziano le aziende “Serimed Serigrafia e Pubblicità” e “MilleMotivi Minervino Murge” per la gentile e preziosa collaborazione.

La quota di partecipazione è di 5 euro ed è necessaria la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni: tel. 3294937627 mail  museocivico.minervino@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *