Playled Canosa forza 7: il Torremaggiore va ko

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Seconda vittoria consecutiva per la Playled Canosa e terzo risultato utile consecutivo in campionato per la squadra del presidente Pizzuto. In una partita giocata su buoni ritmi, i rossoblu si impongono sul campo del Torremaggiore con un secco 7-3. Curiosa la statistica dei gol segnati della squadra, sempre 7 nelle partite di campionato.
Presso la Tensostruttura “Falcone e Borsellino”, la squadra di mister D’Ambrosio non fa sconti ai padroni di casa e ottiene l’intera posta in palio con una partita che è apparsa simile a quella di una settimana fa contro la Free Time L’Aquila, quantomeno nei risultati con cui si sono chiuse le due frazioni (3-3 e 3-7). L’inizio del match è favorevole al Canosa che impone il suo ritmo, con il Torremaggiore che attende e riparte in contropiede. Proprio in contropiede, i padroni di casa passano in vantaggio con Tricarico, bravo a superare Diviccaro. Il Canosa non si scompone e trova subito il pareggio con Jose David, al culmine di un’azione manovrata. Gli ospiti continuano a controllare il match, ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi, con un palo al 6’, prima del sorpasso firmato Patruno che approfitta di una dormita difensiva su rimessa di Ferrante. Il successivo palo di Jose David scuote i foggiani che ribaltano in un minuto la contesa con i gol di capitan Lupoli e Spinelli, entrambi in contropiede dopo due azioni non finalizzate dal Canosa. I rossoblu continuano a premere e dopo un’occasione di Patruno trovano il pareggio a 10’’ dalla fine con il siluro da fuori di Urio.
La ripresa vede un Torremaggiore più aggressivo e vigoroso, ma che si espone alle ripartenze del Canosa. Ed è proprio su un contropiede che Jose David serve Urio che con un delizioso pallonetto porta i suoi in vantaggio. Ospiti che tengono le redini del gioco ma che rischiano sulla conclusioni di Asensio e Lupoli. Gli uomini di D’Ambrosio reggono e colpiscono: prima palo di Jose David, poi si sblocca Vivaldo, con i suoi primi due gol con la nuova maglia. Quando la partita non ha più nulla da dire, arriva il gol del definitivo 3-7 di Velasco.
La Playled Canosa continua così il suo percorso, tenendo il passo del SEFA Molfetta con cui condivide il primato in classifica. La squadra di D’Ambrosio ha saputo gestire bene le ripartenze degli avversari, sempre propositivi e compatti, facendo valere il maggior tasso tecnico e l’esperienza ormai maturata a questo livello. Contro una compagine che dirà certamente la sua, soprattutto in casa, i rossoblu sono riusciti a contenerne gli avanti e hanno colpito con cinismo nei momenti favorevoli della gara, approfittando anche di alcuni errori difensivi avversari. L’allenatore torna a casa con delle certezze, tra cui la fase difensiva e alcune prestazioni dei singoli, e delle belle risposte, come quella arrivata da Vivaldo. Il nuovo acquisto ha oggi ottenuto un buon minutaggio e siglato i suoi primi gol con la nuova maglia, mostrando anche molto impegno e dedizione.
Nella prossima giornata arriverà a Canosa la Real Dem, squadra ancora a 0 punti in classifica e che rappresenta un impegno sulla carta agevole ma da non sottovalutare, con cui ci sarà la prima prova di maturità, in un campionato in cui anche le altre corrono e non vogliono fermarsi.

Ufficio stampa – Emanuele Palumbo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *