ll comportamento è lo specchio in cui tutti mostrano la loro vera immagine (J. Goethe)

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

E’ con le parole di Goethe che il Presidente dell’Associazione Bartolo Petrone vuole dare l’annuncio e allo stesso tempo condannare il gesto vile compiuto nei confronti dell’Associazione Fratres Canosa.

Il giorno 5 Ottobre, presso l’edicola sita in Via Bovio, nelle vicinanza della Villa Comunale, la Locandina con la quale si annunciava la raccolta sangue del giorno 18.10.2020 è stata imbrattata con un assorbente igienico. “Un gesto squallido e senza pudore”, sono queste le parole con cui l’Associazione Fratres definisce ed etichetta il gesto compiuto. Il Presidente, in rappresentanza dell’intera Associazione, ha voluto fortemente sottolineare sperando che il gesto in questione non sia stato compiuto come atto discriminatorio verso l’Associazione ma trattasi bensì di una bravata giovanile. Quello però che si vuole sottolineare è che un gesto tale non può passare inosservato e lasciato al caso. “I giovani di oggi stanno crescendo in una società effimera in cui la cultura fatta di ideali e valori sembra essere un’utopia. “Mi auguro solo che chiunque sia stato l’autore di tale gesto, abbia compreso il peso e la risonanza del comportamento assunto”. Con queste parole il Presidente sottolinea il dispiacere verso il gesto messo in atto, ma allo stesso tempo è speranzoso in un cambiamento etico e morale della nostra società. Donare Sangue è un gesto umile e coraggioso che contribuisce a migliorare la qualità della vita di molte persone. L’insegnamento che si vuole dare deve essere tale da far percepire ciò che viene offerto come un dono prezioso, donare sangue, e non come un dovere imposto.

Il Presidente ringrazia tutti i donatori, e non, per la vicinanza dimostrata nei confronti dell’Associazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *