Colpaccio Apulia Food Canosa: Preso Claudio Lopopolo

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

La società canosina parte forte e si assicura le prestazioni del portiere Claudio Lopopolo in uscita dal Futsal Bisceglie. Considerato uno dei portieri italiani più forti in circolazione, Claudio rappresenta un mix di esperienza,talento e tenacia in grado di dare sicurezza all’intero reparto arretrato.

L’Apulia Food Canosa ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere biscegliese Claudio Lopopolo, augurandogli di poter raggiungere traguardi importanti con la casacca rossoblu

Claudio Lopopolo, classe 1983, ha una carriera caratterizzata da tanti successi e soddisfazioni. Il neo acquisto biscegliese cresce nel calcio a 11 e più precisamente nel Bisceglie Calcio( promozione).
Nel 2003 mister Leopoldo Capurso lo porta al Bisceglie c5 con cui vince subito una coppa italia di serie B da titolare.
Nella stagione successiva conquista, sempre con il Bisceglie, la promozione in A2 prima di passare in prestito agli Azzurri Conversano( Serie B) nella stagione 2005/2006.
In seguito ritorna nella squadra della sua città dove esordisce in Serie A prima di approdare in prestito prima al Matera e poi al Molfetta.
Fra le sue innumerevoli esperienze troviamo anche l’importante parentesi all’LC Five Martina con cui conquisterà due promozioni in tre anni passando dalla Serie B alla Serie A e vincendo anche una Coppa Italia di Serie B. Da segnalare anche il suo esordio in Nazionale avvenuto in seguito a questa parentesi nel match tra Italia e Vietnam.
Le sue due ultime esperienze sono nella Salinis e di nuovo  Bisceglie. Con la prima sarà determinante nel raggiungimento della qualificazione alle final eight di coppa italia mentre con la seconda disputerà 48 presenze mettendo a segno 1 goal che molti addetti ai lavori ricorderanno.

Claudio Lopopolo: “ Ho accettato il progetto Apulia Food Canosa, grazie all’amicizia che mi lega da oltre 10 anni al direttore sportivo Samele. Ovunque sia andato mi ha sempre tenuto in considerazione e questa volta, senza indugi, ho detto si. Mi ha parlato molto bene di questa società e mi fido di lui in quanto persona serie e disponibile.
Per quel poco che ho visto sono stato accolto molto bene sia dal presidente, sia dal mister e sia dai dirigenti; le sensazioni sono molto più che positive. La società sta allestendo una squadra di tutto rispetto. I rumors di mercato provenienti da altre squadre fanno presagire ad un campionato molto difficile in cui sicuramente diremo la nostra fino alla fine. La società ha aspettative molto alte e faremo di tutto per non deluderla. Allo stesso tempo non ho ancora avuto il piacere di conoscere i tifosi. So che è una tifoseria molto calda e per un certo tipo di imprese servirà sicuramente il sesto uomo in campo. Non deluderemo i tifosi e con loro al nostro fianco combatteremo ogni partita dal 1° al 40°. L’obiettivo primario è di portare più gente possibile al palazzotto e creare entusiasmo. Nell’arco della mia carriera Sono state tante le situazioni in cui mi sono emozionato: dalla vittoria della Coppa italia di serie B a Bisceglie nel 2004 alla vittoria del campionato nella stagione successiva passando per i 3 bellissimi anni a Martina Franca senza escludere Matera, Molfetta e Margherita. Adesso ricerco nuovi stimoli ed emozioni con addosso la casacca rossoblu”

Ufficio stampa
Asd Futsal Canosa- Sabino Del Latte
asdfutsalcanosa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *