Futsal In Soccer, ASD Canosa A5 e ASD Liberty Canosa unite per un nuovo, grande progetto

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il progetto “Futsal in Soccer” nasce per dar vita a un un’unione di intenti fra le due discipline, ovvero futsal e calcio a 11. L’obiettivo è quello di inserire aspetti integrativi tecnico-tattici affinché il processo di formazione del calciatore sia più completo.

Si tratta di un progetto “giovane”: è nato, infatti, solo tre anni fa e sono già molteplici le società professionistiche e non ad aver aderito a questa straordinaria iniziativa, presente in altre nazioni (come Spagna e Brasile) già da diversi anni.

Adesso, però, andiamo a vedere in cosa consiste questa collaborazione tra le due società canosine che, comunque, manterranno la propria identità.

ASD Canosa A5 si occuperà di fornire all’ASD Liberty Canosa tutto il necessario per consentire ai propri tesserati di interfacciarsi al meraviglioso mondo del futsal già in tenera età.

Nello specifico, verranno organizzati incontri con i tesserati del Canosa A5, molti dei quali hanno sulle spalle anni di esperienza nelle serie maggiori italiane e non, che racconteranno ai ragazzi e, perché no, anche allo staff della Liberty segreti e trucchi del mestiere; i tecnici del Canosa A5 potranno presenziare agli allenamenti e confrontarsi con quelli della Liberty Canosa, per garantire ai ragazzi e ai più piccoli esperienza in entrambe le discipline.

L’ASD Liberty Canosa si impegna ad accogliere nella sua grande famiglia tutti i ragazzi della scuola calcio ex Futsal Canosa, se lo vorranno. Per loro, che avevano scelto il futsal come sport di riferimento, non sarà un addio “traumatico”, in virtù della collaborazione che le due società canosine hanno posto in essere. Potranno continuare a ricevere informazioni sulla loro disciplina preferita e contemporaneamente scoprirne una nuova.

Inoltre, la Liberty consentirà ai ragazzi che hanno terminato il loro ciclo di scuola calcio e di settore giovanile di continuare la loro avventura nel meraviglioso mondo del futsal, sotto la guida dei sapienti tecnici dell’ASD Canosa A5, in campionati nazionali. Un’opportunità più unica che rara che, siamo sicuri, rafforzerà i vivai della società presieduta da Roberto Lamonaca.

E’ motivo di grande orgoglio per noi poter stringere questo rapporto di collaborazione con il Canosa A5. Si tratta di una Società con una grande storia e con grande tradizione: siamo certi che tutte le parti in causa usciranno arricchite da questa esperienza che, ci auguriamo, possa durare il più possibile”. Così ha commentato la notizia dell’adesione al progetto “Futsal In Soccer” al fianco del Canosa A5, il Presidente dell’ASD Liberty Canosa Antonio Casamassima.

Roberto Lamonaca, Presidente dell’ASD Canosa A5, si è così espresso: “Siamo entusiasti di questo progetto perché crediamo fortemente alla funzione propedeutica del Futsal nel Calcio. Tra noi e la Liberty c’è stata subito intesa perché, oltre al progetto, condividiamo gli stessi obiettivi educativo-sportivi. Lavoreremo quindi in sinergia per garantire una crescita ancora maggiore del giovane calciatore“.

Insomma, si tratta di una grande occasione per i giovani calciatori canosini che, siamo certi, non si faranno sfuggire.

Raffaele Palmieri



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *